Pallanuoto femminile, Lantech Plebiscito Padova centra il tris

Vinta la finale contro l'Ekipe Oriizzonte, è il 19esimo scudetto in bacheca
NATOLI - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - PALLANUOTO AL PLEBISCITO
NATOLI - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - PALLANUOTO AL PLEBISCITO

PADOVA. Si colora di biancorosso la giornata conclusiva della Final Six del 33° scudetto di pallanuoto femminile, in svolgimento alla piscina "Poggiolino" di Rapallo. La Plebiscito Padova - alla quarta finale consecutiva - centra il tris tricolore e batte 7-5 l’Ekipe Orizzonte alla ventitreesima finale della storia con diciannove scudetti in bacheca.

Il successo non è mai stato in discussione con le patavine sempre avanti nel punteggio e un massimo divario di quattro reti (6-2 a metà quarto tempo).

Poi la reazione tardiva affidata alle mani esperte dell’olimpionica Tania Di Mario (tredici scudetti nel palmares), che con una doppietta onora la finalissama tornado a giocare il tricolore dopo quattro anni, dopo la sconfitta del 2013 contro il Rapallo.

Per Padova decisivi i gol di Barzon, con la palomba del 6-2, il 7-4 di Galardi e successivamente il rigore parato da Teani su Garibotti.

Nella finale del terzo posto si impone la WP Messina battendo la RN Bogliasco 10-7. La Waterpolo Messina stacca il pass europeo per la prossima stagione insieme a Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte.

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova