Parcheggio su spazio disabili usando il pass di un defunto

Usava il pass disabili di un defunto per poter usufruire dei parcheggi a loro destinati. La furbata di un automobilista padovano è stata scoperta ieri mattina in via Busonera, controllando una...

Usava il pass disabili di un defunto per poter usufruire dei parcheggi a loro destinati. La furbata di un automobilista padovano è stata scoperta ieri mattina in via Busonera, controllando una Mercedes parcheggiata negli spazi riservati.

Gli agenti della polizia municipale hanno riscontrato che nello stallo in questione sostava un’auto il cui contrassegno invalidi non corrispondeva a quello dell’avente titolo indicato nella tabella segnaletica. I vigili procedevano ad una più attenta e scrupolosa verifica e, attraverso la consultazione degli archivi informatici accertavano che il contrassegno disabili esposto sull’autovettura in sosta era intestato ad una persona deceduta da tempo.

Poichè il controllo delle soste sugli spazi riservati ai detentori di contrassegni invalidi è da sempre uno dei compiti che quotidianamente la polizia locale effettua con particolare attenzione al fine di tutelare i cittadini che realmente necessitano di tali autorizzazioni.

Il veicolo in questione è stato sanzionato per la sosta irregolare ed è stata applicata la sanzione accessoria della rimozione. Successivamente, quando il conducente si è presentato per la restituzione dell’auto, è stato ulteriormente sanzionato per l’uso improprio dell’autorizzazione per invalidi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova