Park chiuso per l’AperyShow proteste dal mercato in centro

CAMPOSAMPIERO. Alle lamentele dei commercianti camposampieresi per la chiusura dal 18 al 28 aprile del parcheggio pubblico di via Palladio per consentire lo svolgimento della manifestazione “AperyShow”, in programma dal 22 al 25 aprile, ieri mattina si sono aggiunte le proteste di quanti non trovavano parcheggio per raggiungere il tradizionale mercato settimanale in piazza.
A riferirle il consigliere Domenico Zanon: «Ieri mattina la gente era incavolata perché il parcheggio è chiuso; il mercato è deserto. Non si poteva pensare a una soluzione diversa come il campo di volo a Straelle, il parco di villa Gaja, previa accordo, o magari il campo sportivo? Vietare il parcheggio in centro storico per dieci giorni contribuisce a farlo morire ancora di più», attacca Zanon.
Nonostante le polemiche, l'organizzazione dell'evento benefico procede spedita. Ieri sono state montate le prime strutture e per venerdì sera tutto sarà pronto e in regola.
«I tempi sono necessari per questioni di sicurezza in casi di manifestazioni imponenti come questa», aveva spiegato a questo proposito l'assessore Carlo Gonzo. La nuova location, diversamente dalle precedenti edizioni tenutesi in piazza Castello, è stata scelta proprio per motivi di sicurezza, di maggiore ampiezza degli spazi e di accessibilità. In quattro giorni infatti sono attese fino a 30.000 persone per lo show di oltre cinquanta tra dj internazionali e gruppi musicali, il cui ricavato dalla distribuzione di spritz e bevande andrà tutto a favore delle associazioni "Giorgia Libero" e “Giochiamo con Sofia”. (fra.z.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova