Park per le bici 150 spazi appena allestiti e non utilizzati
Il nuovo parcheggio per le bici di via fra’ Giovanni Eremitano, quasi all’incrocio con via fra’ Paolo Sarpi, è pronto già da oltre una settimana, ma nessuno lo utilizza.
I nuovi 150 posti per le due ruote sono stati allestiti dagli assessorati alla Mobilità e alle Infrastrutture nello stesso giorno in cui sono cominciati i lavori del lotto S3 per il rifacimento di piazzale Stazione. Ma fino ad oggi o per la scarsa conoscenza del nuovo sito, che si trova quasi davanti all’ex chiesetta, o perché dista circa trecento metri dall’ingresso della stazione, i ciclisti che li utilizzano si contano sul palmo di una mano. In cambio gli utenti delle ferrovie continuano a lasciare le rispettive bici in posti impropri, come, ad esempio, dietro al gazebo dei vigili o davanti al container-biglietteria di Aps Holding.
Sia l’assessore Ivo Rossi che i vigili che prestano servizio in stazione invitano i ciclisti a lasciare le due ruote nelle rastrelliere installate alla fine di via Eremitano perché, altrimenti, scatteranno multe pesanti a chi continuerà a lasciarle in punti della stazione non consentiti. (f.pad.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova