Pasqua e Pasquetta ballando a tema

PADOVA. Pasqua regala un lungo fine settimana per la movida, che non si ferma in città, ma tocca anche le località balneari con il primo assaggio della bella stagione a Jesolo.
Ad aprire le danze stasera è il Q bar con il meglio della house music U.S.A. degli ultimi 20 anni con Gambafreacks, guest Stefano Gambarelli, uno dei dj e producer italiani più apprezzati e resident Peterpan e Villa delle Rose di Riccione. Domani torna la serata Boutiq con il dj Agostino Chiarre (ingresso gratuito tutta la notte). Ed il fine settimana del dinner&dance, che si affaccia su piazza Insurrezione, continua anche domenica con Mamma Rosa, l’after tea che ospita dalle 22 alle 4 il dj padovano Alex Picone. In consolle anche Marco Destro e Pabla (Ingresso gratuito tutta la notte).
Tre gli appuntamenti anche per il Big Club di via Armistizio che riparte stasera con il concerto dei Samba de Cordas, il trio capitanato dal chitarrista Joel Rodrigues, accompagnato dal sassofonista Elton Meyer e dal batterista Diego Vergari. Chiuderà la serata la musica dance anni 70 selezionata da Andrea Cecchinato. Domani torna la L.S. Night, dedicata alla musica degli anni 80 e 90 : ospite il dj Michele Galeazzo, mentre domenica la Pasqua si festeggia con Lady Vega ed il Karibe Urbano (ingresso e consumazione 7 euro). Domani si fa tappa all’Extra Time con la serata dedicata alle donne, il Pink Time. Per l’occasione ingresso gratuito per le donne entro le 00:57. La Consolle è affidata ai dj Cristianino e Markino.
Domenica si torna allo storico locale di via Ciamician per Superflash: l’aperitivo danzante che inizia alle 19.30, con ingresso gratuito. Al Paper Club di via Montà si torna stasera per una serata da ballare, anche qui con ingresso libero, e domenica l’appuntamento è con il Metempsicosi Everibody Tour: dalle 21 alle 4 in consolle si alterneranno Zicky, Mario Più, Franchino, Ricky Le Roy, Luca Pechino e Luca Morris (ingresso 10 euro). Il venerdì a Santa Giustina in Colle parte dal Columbia Food and More, che dopo cena ospita il concerto degli Shaman's Blues, tributo a Jim Morrison e The Doors in live set acustico. Poi si passa allo Story Club aperto stasera con la consolle di Luciano Gaggia, domani si continua a ballare e domenica ci si tuffa nei ritmi e miti degli anni ’90, la festa organizzat da Stereocittà che vedrà esibirsi la cantante Corona, diventata famosa con i singoli "Baby-baby", "Rhythm of night", "Try me out" e "I don't wanna be a star". In consolle ci saranno Samuel Valeri e Max Reba. A Pasqua apre lo Showroom di Noventa Padovana con un’altra festa per nostalgici: “Gli anni 90. Fino al 2000”, un tuffo nel passato per rivivere la musica di quel periodo dai Nirvana alle Spice Girls, magari vestiti a tema, fino ad arrivare alle hit dance di qualche anno fa. E’ gradito l’abbigliamento a tema, magari ispirato alle varie serie tv. L’ingresso è gratuito fino a mezzanotte e mezza, poi si pagano 10 euro.
Per chi non vuole passare tutta la domenica in famiglia, la scusa potrebbe essere di una gita al mare con gli amici che si chiude con qualche ora di pura movida, perché omenica riapre Il Muretto di Jesolo: dalle 22.30 sale in consolle il dj Maceo Plex, con Danny Daze e Shall Ocin (info 393 4101120 ). Per chi cerca le consolle eccellenti, sempre per la sera di Pasqua, all’Amami di Treviso arriva Tony Humphries, uno dei dj e producer più conosciuti al mondo. C’è l’alternativa anche per la Pasquetta, e si torna in città, al Vertigo Sport Center di via Ristori. Dalle 16 parte una lunga maratona dance dove le selezioni saranno affidate a Carlo di Roma, Doina Grassetto, Massimo Mannari, Lorenzo Mantovani, Andrea Remedy, Jimmy D’Alessio, Mr. Brown, Mabio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova