Per Bacco inaugura da domani il «menu anticrisi» a 9,99 euro

PONTECORVO. Da domani il ristorante Per Bacco, in piazzale Pontecorvo, inaugura il «menu-anticrisi» a 9,99 euro. «Non è un menu economico o di lavoro», spiega Fabio Carraro, chef del ristorante, «è...

PONTECORVO.

Da domani il ristorante Per Bacco, in piazzale Pontecorvo, inaugura il «menu-anticrisi» a 9,99 euro. «Non è un menu economico o di lavoro», spiega Fabio Carraro, chef del ristorante, «è un investimento: sulla qualità, e sulla nostra gente, che, come noi, affronta una crisi senza precedenti, ma può ancora gustare i sapori genuini della buona cucina, veneta e italiana».

Il «menu-anticrisi» prevede un primo, un secondo con contorno, una bevanda (vino rosso o bianco o acqua) e caffè. A pranzo e a cena, nel locale di piazzale Pontecorvo, a due passi dalla Basilica del Santo. Si potranno gustare, tra gli altri, spaghetti cacio e pepe, lasagne, crespelle, arrosti, mitili, fritti di pesce, insaccati della tradizione veneta».

«Da lunedì 10 settembre affiancheremo un menù anticrisi alle nostre proposte alla carta», spiega Loris Carraro, maitre e fratello dello chef Fabio, «vogliano incentivare i padovani a vivere la città, a non privarsi della buona cucina. Per mantenere i prezzi bassi, sia noi sia i nostri fornitori rinunciamo a parte del guadagno. E, sfruttando le stagionalità dei prodotti e le economie della filiera ridotta, decidiamo insieme, di volta in volta, che prodotti proporre. Nei 9,99 euro ci sono anche le nostre tasse, come è giusto. Non solo faremo lo scontrino a tutti, come sempre, ma invitiamo chi utlizzerà il menu anticrisi a richiederlo e conservarlo. Ogni 10 scontrini, ne avrà uno a metà prezzo: 4,99 euro».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova