Per il piccolo ippopotamo sui social vince il nome “Bud”

POZZONOVO. È stato battezzato “Bud” il baby ippopotamo venuto alla luce il mese scorso al Parco faunistico Valcorba di Stroppare. Il nome è stato scelto attraverso una “consultazione digitale”...

POZZONOVO. È stato battezzato “Bud” il baby ippopotamo venuto alla luce il mese scorso al Parco faunistico Valcorba di Stroppare. Il nome è stato scelto attraverso una “consultazione digitale” lanciata sulla pagina social del parco.

Migliaia di amici di Valcorba hanno dato sfogo alla propria fantasia suggerendo decine di nomi, tra i quali è stata selezionata la terna sottoposta al ballottaggio.

Oltre a Bud, suggerito da Evelina Sabbadin, gli altri nomi proposti erano Fabrizio e Sudan, quest’ultimo in omaggio all’ultimo esemplare maschio di rinoceronte bianco settentrionale, morto in Kenya il mese scorso. Alla fine la community ha scelto “Bud”, vincente con oltre 670 voti, chiaramente in onore dell’attore Bud Spencer e del suo indimenticabile film “Io sto con gli ippopotami” che ha fatto ridere generazioni di bambini.

Intanto il baby ippopotamo è perfettamente a suo agio nella grande area riservata alla sua famiglia, mamma Romina e papà Mirco, ospitati a Valcorba fin dall’apertura nel 2002. La nuova stagione ha portato anche nuovi ospiti nel parco di Stroppare: due vivaci e simpatiche femmine di mandrillo e tre esemplari di “nyala”, una splendida antilope delle foreste dell’Africa sudorientale.

Per informazioni www. parcovalcorba.com. (n.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova