Per viaggi di lusso c’è l’auto a otto posti con bagno e doccia

PADOVA. Nasce a Padova l'auto a otto posti per il trasporto di lusso dedicata al business ed al turismo 5 stelle. Concepita solo alla fine del 2014 da un’idea del padovano Ermes Lazzaro, all’epoca 54enne e con alle spalle il fallimento della ditta di trasporti per cui lavorava da dipendente, Upperwish è pronta per il mondo del business internazionale grazie alla sponsorizzazione di Michelin e all’interessamento di una grande multinazionale dell'automotive.
«A 53 anni e con oltre 37 anni di contributi già versati, la signora Fornero aveva decretato che ero troppo giovane per la pensione», ricorda Ermes Lazzaro, responsabile del progetto di Upperwish srl, «così mi sono trovato costretto a inseguire un progetto che avevo elaborato nella mia mente già da anni».
Il primo passo di Lazzaro e della sua socia Orietta Soldo, nota consulente del distretto orafo di Vicenza, è stato depositare un brevetto internazionale (con la collaborazione dell'Ufficio Veneto Brevetti) capace di tutelare l'investimento ai quattro angoli del globo. Pochi mesi dopo è iniziata la fase di realizzazione del prototipo che ha visto impegnati i migliori artigiani del distretto padovano e veneto. «Forti di un brevetto che garantiva il nostro investimento», continua Lazzaro, «abbiamo contattato le migliori realtà artigiane del territorio alla ricerca di officine meccaniche, tappezzieri ma anche società in grado di garantire i più innovativi device tecnologici all’auto e perfino aziende del settore bagno-arredo». E in effetti Upperwish, otto posti più autista (oltre nove metri di lunghezza per due e mezzo di larghezza) monta pure un bagno con tutte le comodità, compresa una doccia completa. «Abbiamo pensato di fornire ai nostri clienti, siano essi turisti o businessman in viaggio, tutti i comfort di una prima classe di lusso», spiega Orietta Soldo, responsabile commerciale di Upperwish, «puntando al noleggio per i grandi alberghi e per le aziende ma anche alla vendita sui mercati arabi, quelli della Ue e della Russia, dove privacy e comfort sono considerati dei must assoluti». Presente sul mercato solo dai primi mesi del 2016, l'ultimo prodotto della filiera artigiana veneta, sembra attirare l'interesse di molti, anche per l’elevata qualità di tutte le sue componenti. «Grazie alle opzioni personalizzate che offriamo le richieste arrivano dai quattro angoli del mondo», conclude Soldo, «e abbiamo fiducia di raggiungere obiettivi interessanti già nel prossimo futuro».
Riccardo Sandre
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova