Notte magica a Montegrotto con la pianista sospesa
Spettacolo originale per la notte della vigilia nella cittadina termale: applausi per l’esibizione della pianista padovana Renata Benvegnù

Ha incantato piazza Roma. Ha reso magica la notte di Natale a Montegrotto lo spettacolo “Piano Sky-Flying Piano”. Molti gli spettatori che si sono radunati nella piazza posta di fronte al Municipio per assistere allo spettacolo della pianista sospesa.
Piano sospeso a 4 metri di altezza
Lo show, che prende vita a 4 metri di altezza con un pianoforte bianco a coda e una talentuosa pianista sollevati al cielo da palloncini colorati, ha regalato al pubblico un’esperienza visiva e sonora unica nel suo genere. A suonare il pianoforte sospeso, è stata la pianista padovana Renata Benvegnù. Per la sua originalità e la sua capacità di incantare il pubblico di tutte le età lo show aveva già conquistato mezza Europa, gli Emirati Arabi e l’Arabia Saudita (è stato, infatti, anche lo spettacolo protagonista della cerimonia di chiusura dell’Expo di Dubai). La pianista è stata sollevata con accanto dei palloncini colorati. L’aspetto che ha reso questo show veramente straordinario è la sua capacità di trasformare lo spazio urbano senza la necessità di palchi ingombranti o strutture complesse.
Festa tra cioccolata, vin brulè e Seprino
Durante la nottata sono stati distribuiti dall’Aps Berta e dalle associazioni della Consulta oltre 45 litri di cioccolata, 35 litri di vin brulè, 4 bottiglie di Serprino, il vino dei Colli Euganei, e oltre 300 calendari del 2025 della città di Berta, realizzato dal Comune. A fare gli auguri alla cittadinanza il sindaco Riccardo Mortandello e la sua squadra. Le celebrazioni proseguiranno a Montegrotto domani, il 26 dicembre, alle 17 in piazza Carmignoto con "Il Soldatino di Piombo", uno spettacolo che fonde teatro d'immagine, arte del fuoco ed effetti pirotecnici. La rappresentazione, ispirata alla celebre fiaba, vedrà in scena trampolieri danzanti e giocolieri di fuoco che daranno vita a un'esperienza indimenticabile per spettatori di tutte le età.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova