Piazza Grande riapre Conad amplia i servizi e aumenta i dipendenti

Piove di Sacco
Lunedì, dopo oltre due mesi di chiusura, in coincidenza con l’avvio della Fase 2, decisa dal Governo d’intesa con la Regione Veneto, hanno rialzato le serrande tutte le 56 botteghe del centro commerciale Piazza Grande. Aperti, quindi, i negozi di abbigliamento e di scarpe, le gelaterie, i bar ed anche le attività commerciali per l’arredamento e la casa.
Solo il supermercato alimentare Spazio Conad, ex punto Sma/Simply Market, del Gruppo Auchan, attualmente gestito dai coniugi Antonella Iori e Sandro Travaglia, titolari della società Legnaro Market, già gestori dei Conad di Legnaro e di Monselice-Airone, è ancora chiuso per i lavori di ristrutturazione interna programmati tre mesi fa. Conad riaprirà sabato prossimo con tantissime novità. I dipendenti non saranno 80, ma 89. Ossia con 2 cuochi, 2 aiuti in cucina, 3 baristi e 2 farmacisti in più. Questo perché all’interno del nuovo spazio Conad saranno aperti un bar, una pasticceria, un grande ristorante anche self-service ed una parafarmacia. Per la prima volta sarà aperta anche un’edicola, con tanti libri in vendita. Ci sarà anche un pet food, con prodotti di prima qualità per gli animali, in particolare per i cani ed i gatti.
Insomma Piazza Grande sarà più bella ed accogliente rispetto a prima. Anche i sindacati del settore sono soddisfatti del nuovo look del centro commerciale più grande del piovese. «Sia i titolari del nuovo Conad che i commercianti e gli esercenti di Piazza Grande hanno lavorato bene» dicono il delegato Gaspare Martino ed il sindacalista della Ultucs-Uil, Fabio Paternicò «A questo punto tutto il centro commerciale è diventato più accogliente, più elegante e più funzionale. È stata ampliata l’occupazione e tutta l’offerta commerciale ha ulteriormente migliorato il rapporto qualità/prezzo, rivolta non solo ai cittadini di Piove, ma anche a quelli dei paesi vicini, come Codevigo, Brugine, Arzergrande, Campagnola e Sant’Angelo di Piove». Sempre Martino e Paternicò sostengono che, con l’arrivo di Spazio Conad, sono migliorati i rapporti tra la gestione e Filcams-Cgil, Fisascat –Cisl ed Ultucs-Uil. In futuro sono anche previste verifiche periodiche tra le parti sociali. —
Felice PADUANO
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova