Piazza King rinasce con gli eventi

Piante, arredo urbano e anche prese elettriche per gli ambulanti
PD 19 maggio 2005 G.M. Rubano, Piazza M.L. King, interviste. (TOSATTO) Rubano, Piazza M.L. King, interviste - Tosatto
PD 19 maggio 2005 G.M. Rubano, Piazza M.L. King, interviste. (TOSATTO) Rubano, Piazza M.L. King, interviste - Tosatto

RUBANO. Piazza Martin Luther King sarà sempre più spesso al centro di iniziative culturali e di rivitalizzazione, grazie ad alcuni provvedimenti che il Comune di Rubano sta adottando. L'ultimo, ad esempio, è quello di installare delle prese elettriche, così da garantire l'alimentazione della corrente ai banchetti degli ambulanti e a eventuali spettacoli e manifestazioni. Un modo per attirare le famiglie nella piazza che, essendo interna a un quartiere, tende ad essere meno vivace rispetto a quelle che sono più centrali.

«Per rivitalizzare piazza King», annuncia il sindaco Sabrina Doni, «nella quale si concentrano abitazioni e negozi, ci siamo affidati al progetto del distretto commerciale o Street commerce, il progetto avviato con gli altri Comuni che si affacciano lungo la strada regionale 11: Selvazzano, Mestrino e Veggiano. Potendo contare su alcuni finanziamenti pubblici, abbiamo inserito la riqualificazione della piazza, che prevede la sistemazione dell'aiuola centrale nuove piantumazioni e l'aumento dell'arredo urbano».

Piazza Martin Luther King sarà dotata quindi di nuove prese elettriche, così da poter accendere impianti di illuminazione e sonori in occasione di mercatini ma anche di spettacoli e manifestazioni. L'impegno di spesa complessivo per la riqualificazione della piazza ammonta a 25 mila euro, di cui metà coperti da finanziamenti.

Cristina Salvato

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova