Piccolo cerca il dialogo «La materna va mantenuta»

POZZONOVO. È stato l’ultimo a presentare la sua candidatura ma Luca Piccolo è determinato a giocarsi fino in fondo le sue carte. Con la lista civica “Per voi con Luca! ” l’ex coordinatore del gruppo...
POZZONOVO. È stato l’ultimo a presentare la sua candidatura ma Luca Piccolo è determinato a giocarsi fino in fondo le sue carte. Con la lista civica “Per voi con Luca! ” l’ex coordinatore del gruppo locale della Protezione civile si propone come vero e proprio outsider.


«Il nostro programma», spiega, «è volutamente semplice e cerca la partecipazione di tutti i concittadini per essere completato fino all’ultimo dettaglio. Si basa innanzitutto sul riportare serenità e collaborazione in paese, tornando a dialogare tra tutti (amministrazione, associazioni e cittadini) in armonia. Tocchiamo tutte le problematiche: dalla valorizzazione dei prodotti del territorio, alla maniera di evitare sprechi, al mitigare l’impatto ambientale degli impianti di energia alternativa presenti sul territorio, al recupero di edifici come l’ex municipio e villa Centanini per poter poi valutarne il migliore utilizzo».


«Un altro punto importante», prosegue Luca Piccolo, « è il conservare la presenza della scuola materna in paese, che al momento è a rischio, e garantire spazi di ritrovo comune, soprattutto per bambini e ragazzi. Vorremo riuscire a realizzare anche una struttura polifunzionale che possa contenere anche tutti quegli sport indoor che attualmente non hanno collocazione adeguata».


C’è qualcosa nel programma che riguarda Stroppare? «Non dimentichiamo i problemi da risolvere nella frazione: la riqualificazione degli edifici, la messa in sicurezza di strade e percorsi pedonali e la creazione di un distaccamento comunale che possa così rispondere alle esigenze di tutte quelle persone che non possono raggiungere il comune capoluogo».


Alessandro Cesarato


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova