Fratte, ubriaco minaccia con un coltello il barista della sagra: denunciato

I Carabinieri sono intervenuti rapidamente, sequestrando l’arma e denunciando l’uomo per minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere

Minaccia barista con un coltello durante la sagra
Minaccia barista con un coltello durante la sagra

I Carabinieri della Stazione di Piombino Dese hanno denunciato in stato di libertà un 60enne residente nel cittadellese, accusato di minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte durante la sagra di Fratte di Santa Giustina in Colle. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, si sarebbe visto negare da bere da un esercente e, per reazione, lo avrebbe minacciato con un coltello a serramanico.

La chiamata al 112 ha permesso un rapido intervento dei militari, che hanno identificato e fermato il 60enne. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 17 cm, con una lama di 6,5 cm, che è stato sequestrato.

L’uomo è stato denunciato e dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati contestati. Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e la sua colpevolezza potrà essere accertata solo con sentenza definitiva.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova