Piove: moto si schianta sull’auto centauro in gravi condizioni

PIOVE DI SACCO. Grave incidente ieri pomeriggio nella frazione di Tognana, all’altezza dell’incrocio di ingresso della zona artigianale. Ad avere la peggio è stato un ventisettenne centauro di Misano Adriatico che è stato elitrasportato e ricoverato a Padova con molteplici contusioni a torace e addome, oltre alla frattura di un femore.
L’incidente. L’episodio è avvenuto intorno alle 15. 30. A. B., in sella alla sua Honda, stava procedendo lungo la Ss 516 in direzione di Chioggia. All’altezza dell’incrocio di Tognana, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si è scontrato frontalmente con una Peugeot 307 che si trovava ferma a centro strada in attesa di svoltare a sinistra su via Leonardo da Vinci. Al volante dell’auto c’era V. G., ragazza di 23 anni di Arzergrande, che, ferma a controllare il traffico per completare la manovra, non ha fatto in tempo neppure ad accorgersi dell’accaduto. L’impatto è stato violentissimo tanto che il motociclista è stato sbalzato di sella e, dopo avere letteralmente volato, è andato a rimbalzare sul parabrezza del camion di G. B. , cinquantaseienne di Saccolongo che, anche lui fermo, stava attendendo di immettersi in statale. La motocicletta è scivolata per diversi metri sull’asfalto, disseminando lungo la carreggiata parti della carenatura e abbigliamento che il romagnolo portava in una sacca.
I soccorsi. I soccorsi sono stati immediati. Sul posto è atterrato l’elisoccorso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi. Inevitabili i disagi alla circolazione, con rallentamenti per quasi tre ore.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova