Piscina abusiva al Nuoto 2000

L’rregolarità riscontrata nel centro sportivo di via Naccari

BRUSEGANA

Hanno costruito una piscina per bambini all’interno del loro complesso senza presentare la Scia, «Segnalazione certificata d’inizio attività»: il Comune ha avviato un procedimento per abuso edilizio nei confronti della ditta Nuoto 2000 A.s. Spa. Stiamo parlando del club Oasi 2000 di via Naccari, in zona Brusegana: all’interno si spazia dal nuoto al tennis, passando per lo squash, il calcetto, l’arrampicata e la sala ristorante. Una vera e propria manna per gli sportivi, che frequentano in massa gli impianti, immersi fra l’altro nel verde della zona. I tecnici di Palazzo Moroni, giunti in sopralluogo, hanno trovato però qualcosa di troppo: una piscina di oltre 55 metri quadrati immersa nell’erba e all’aperto, dedicata al refrigerio dei bambini durante i mesi più caldi.

«Da segnalazione del reparto attività economiche della polizia municipale – recita il verbale pubblicato sull’albo pretorio – è stato effettuato un sopralluogo accertando che, all’interno dell’area verde, era presente presumibilmente una piscina per bambini di metri 5 per 13,80, ora coperta con telo in quanto utilizzata solo nei mesi estivi, delimitata su due lati da recinzione in legno con sovrapposta rete plasticata, tale intervento è stato eseguito in assenza di Scia».

La gestione dell’impianto è affidata alla «2mila s.s.d. a.r.l»: si tratta ora di sanare la costruzione effettuata senza aver seguito l’iter regolare. Se non saranno riscontrati altri problemi, ovvero si è costruito dove si poteva farlo, probabile che tutto verrà liquidato con la presentazione della Scia mancante e magari con un’ammenda, come previsto dalla legge.(e.a.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova