Gira per Padova con una pistola illegale, arrestato
Intervento della Polizia all’Arcella, in manette un 39enne cinese con precedenti per rapina a mano armata. In casa trovati anche dei coltelli

La Polizia di Padova ha arrestato un 39enne di nazionalità cinese, irregolare sul territorio e con precedenti per rapina a mano armata, trovato nel quartiere dell'Arcella con una pistola con matricola abrasa.
I poliziotti delle Volanti lo avevano fermato il 9 agosto e avevano perquisito il borsello che portava a tracolla e che aveva stretto al petto tentando di allontanarsi da loro. Il 39enne ha mostrato un passaporto e un permesso di soggiorno regolari, ma risultati intestati ad un'altra persona.
All'interno del borsello è stata trovata una pistola Crvena Zastava calibro 7,65 mm, di fabbricazione jugoslava, con matricola abrasa e con il caricatore inserito, con due proiettili.
In Questura è stato identificato e gli stato accertato un precedente penale per rapina a mano armata commessa a luglio dello scorso anno a Prato. All'interno della stanza dove soggiornava sono stati trovati due coltelli a serramanico, quattro cellulari e il suo passaporto.
E' stato quindi arrestato in flagranza per detenzione di arma clandestina e denunciato per ricettazione e sostituzione di persona.Il Gip ha convalidato l'arresto e ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova