podismo a cura di Gianni biasetto

PADOVANI IN EVIDENZA
ALLA "TRANSCIVETTA"
Il duo composto da Roberto Beccegato e Andrea Dal Negro è stato la prima coppia padovana classificata alla Transcivetta 2012, la classica di corsa in montagna a coppie che parte da Capanna Trieste vicino a Listolade (Belluno) e si conclude dopo 23 terribili chilometri, con i passaggi dai rifugi Vazzoler, Tissi e Coldai, a Piani di Pezzè sopra il lago di Falcade. Beccegato e Dal Negro, che da un paio d'anni vestono la casacca del gruppo Atletico di Tencarola, si sono classificati ottantaquattresimi assoluti con il tempo di 3h00'56. Dietro di loro è giunta la coppia Gabriele Marchioro e Francesco Breda del Team Padova Trail (126° in 3h09'32) e Alberto Goffo e Tina Brissa del gruppo Athlon Padova (142° in 3h13'22). La gara, che presenta un dislivello positivo di 2.000 metri ed è stata resa dura dalla pioggia, ha visto ancora il successo di Daniele De Colò e Alessandro Follador in 2h08'.
E' MORTO IL MITICO
GINO CARLETTO
Il Gruppo podistico Casalserugo è in lutto per la scomparsa di Gino Carletto, che è stato uno dei primi iscritti al sodalizio oggi presieduto da Severino Zatta. Per tanti anni aveva partecipato alle marce domenicali in compagnia della moglie Antonietta. «Quando c'era da organizzare qualcosa non si tirava mai indietro» ricorda Zatta «Anche dopo aver scoperto la malattia che da tempo lo minava, era disponibile a dare un mano alle manifestazioni che il gruppo promuoveva durante la stagione. Con Gino se ne va un amico vero, un esempio di attaccamento ai colori sociali». Carletto aveva 71 anni.
GLI APPUNTAMENTI
DEL WEEKEND
Sabato "3° La vaca mora". Località: Treschè Conca (Vicenza). Partenza alle 21 da Campiello. Percorso di 10 chilometri sino a Canove illuminato con le fiaccole. Info: 0424 694361. Domenica "31° Marcia delle Malghe". Località: Pozza del Favero (Vicenza). Partenza 8/9.30. Percorsi di 6, 12 e 26 chilometri. Info: Pro loco di Caltrano, 347 7972332.
"40° Camignada poi siè refuge". Auronzo (Belluno). Partenza: alle 8 dal Lago di Misurina e arrivo ad Auronzo. Percorso di 30 chilometri . Info: Cai di Auronzo, tel. 0437 1900123.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova