Polizia e Finanza al Gran Teatro Geox: verifiche su 8 hostess
Altro fine settimana all’insegna dei controlli per la squadra amministrativa della questura di Padova. Venerdì sera il pattuglione composto da polizia, carabinieri del Nas, guardia di finanza, vigili urbani e vigili del fuoco, ha fatto visita al Gran Teatro Geox di corso Australia e a due locali pubblici cittadini. I servizi servono a verificare la sicurezza dei locali e la regolarità della gestione oltre ovviamente all’igiene dei cibi.
Gran Teatro Geox
Le verifiche sono scattate venerdì durante l’esibizione di Aldo Giovanni e Giacomo. La direzione provinciale del lavoro sta esaminando la posizione di otto ragazze che lavoravano tra sala e guardaroba. Dal punto di vista igienico sanitario invece l’attenzione si è fissata sui due punti ristorazione che ci sono all’interno. L’Usl ha prescritto una cappa aspirante dove si preparano i panini e anche la pulizia dei magazzini in cui vengono tenute le bibite. I vigili del fuoco invece hanno imposto la rimozione di alcune tende issate ad un gazebo adibito a piccolo ristorante perché non in linea con le norme anti incendio. Infine gli uomini della guardia di finanza hanno contestato il mancato aggiornamento del misuratore fiscale in un bar interno. Nei prossimi giorni la direzione provinciale del lavoro analizzerà la regolarità della posizione delle otto lavoratrici impiegate anche come hostess. Le giovani ovviamente saranno interpellate.
Jordan fried chicken
La serata di verifiche è proseguita all’interno del Jordan fried chicken di cavalcavia Borgomagno, fast food gestito da un giovane nigeriano. I locali sono stati trovati in perfette condizioni igienico sanitarie ma i finanzieri hanno avviato una serie di accertamenti dal punto di vista fiscale.
Obsession
L’ultimo locale a finire sotto la lente d’ingrandimento della squadra amministrativa della questura è l’Obsession di via Podestarile a Ponte di Brenta. Anche qui è stato controllato il rispetto della normativa anti incendio e tutto ciò che riguarda l’ambito igienico sanitario e fiscale. Ma alla fine non è stata fatta alcuna contestazione. Il locale è perfettamente in regola.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova