Ponte San Nicolò, un fantasma della cartiera? C'è la foto

PONTE SAN NICOLO'. Fantasmi a Roncajette? Questa foto è stata scattata sabato scorso, di fronte alla vecchia cartiera, dal signor Orazio Daniele di Padova, installatore di impianti fotovoltaici per mestiere e cacciatore di fantasmi per passione.
«Non ritengo di essere un sensitivo», spiega, «anche se ho vissuto sempre a contatto col paranormale». Da qualche mese Orazio e gli altri componenti della sua squadra, “TghPadova”, muniti di macchine fotografiche, rilevatori di campi elettromagnetici e registratori audio, scandagliano monumenti storici e case abbandonate del padovano per scorgervi tracce del sovrannaturale: «Chiediamo sempre l’autorizzazione ai proprietari e alle forze dell’ordine per entrare di notte negli edifici». Intervengono anche in case private, chiamati dai proprietari: «A titolo gratuito», ci tiene a precisare Daniele che con il suo team sabato sera aveva proprio appena concluso alcune indagini in un appartamento di Roncajette.
«Uscendo», racconta il ghostbuster, «ci siamo fermati di fronte all’antica cartiera. Il rilevatore di campo è impazzito e così abbiamo scattato alcune foto. Osservando le immagini a casa ci siamo accorti di una figura femminile che emerge sopra la sterpaglia». Un’apparizione che ha invogliato Orazio e i suoi amici a condurre ulteriori indagini: «Abbiamo chiesto all’impresa che sta lavorando all’interno della Cartiera il permesso di potervi entrare con i nostri strumenti».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova