Toglie le targhe all’auto dopo l’incidente e scappa, ma lascia i documenti a bordo: preso

L’episodio a Pontelongo, il 38enne era al volante di una Bmw coinvolta in uno schianto. Alla vista dei carabinieri ha tentato di liberarsi di un involucro di cocaina

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 38enne di nazionalità romena, residente nel Conselvano e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato inoltre sanzionato amministrativamente per essersi allontanato dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale a Pontelongo.

L’episodio è avvenuto nella serata di venerdì 9 gennaio in via Mazzini. I militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti dopo una segnalazione al numero di emergenza 112 relativa a un incidente stradale con fuga. Giunti rapidamente sul posto, hanno avviato gli accertamenti che hanno permesso di risalire all’identità del conducente di una Bmw coinvolta nel sinistro.

L’uomo è stato rintracciato a piedi a poca distanza dal luogo dell’incidente. Nel tentativo di depistare i carabinieri, aveva smontato le targhe dell’auto, ma all’interno del veicolo aveva lasciato il proprio portafoglio, elemento che ha consentito una rapida identificazione.

Alla vista dei militari, il 38enne ha gettato a terra un involucro che è stato immediatamente recuperato: al suo interno vi erano 12,4 grammi di cocaina. Insospettiti dal comportamento, i carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto ulteriori 4,5 grammi della stessa sostanza e materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova