Portachiavi-pistola autista in manette

Girava in camion con un portachiavi che sembrava un portachiavi ma in realtà era una pistola. Una pistola calibro 25, con due colpi in canna. Plamen Raschev, camionista bulgaro di 56 anni, è stato...

Girava in camion con un portachiavi che sembrava un portachiavi ma in realtà era una pistola. Una pistola calibro 25, con due colpi in canna.

Plamen Raschev, camionista bulgaro di 56 anni, è stato arrestato nel pomeriggio di giovedì dalla Polizia stradale di Padova, perché trovato in possesso dell’arma.

L’arma, molto piccola, all’apparenza un giocattolo ma in realtà capace di sparare, era nascosta in una scatola, appoggiata sotto il sedile.

Il camionista è stato fermato lungo l’autostrada A4, all’altezza del Comune di Villafranca Padovana, mentre era in viaggio verso la Bulgaria. Alla vista degli agenti l’uomo si è innervosito molto e ha cercato di nascondere la scatolina, così i poliziotti l’hanno perquisito e hanno trovato il contenitore sotto il sedile del guidatore.

L’arma non ha chiaramente una lunga gittata ma se usata a distanza ravvicinata può essere letale. Probabilmente il camionista la teneva a portata di mano durante i ripetuti viaggi tra la Bulgaria e l’Italia.

I poliziotti gliel’hanno sequestrata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova