Bar al Portello senza etilometro per i clienti, stangato il titolare
I controlli della polizia durante la movida del mercoledì universitario. Multato il titolare di un bar in via Belzoni per varie irregolarità, tra cui l’assenza dell’apparecchio per la misurazione del tasso alcolemico

Controlli nel mercoledì della movida padovana da parte della Squadra amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura: ispezionati due bar, entrambi in zona Portello, gli agenti hanno proceduto alla contestazione di sanzioni amministrative nei confronti di uno dei titolari.
All’esito dell’ispezione effettuata all’interno di un locale in via Belzoni, è emerso che il titolare dell’attività non aveva esposto la Scia per la somministrazione di bevande e alimenti, le tabelle alcolometriche, né aveva messo a disposizione dei clienti le prescritte apparecchiature per il rilevamento del tasso alcolemico.
Per tali motivi al titolare dell’esercizio pubblico, un 30enne cittadino cinese, sono state comminate tre sanzioni per un totale di 1.108 euro.
Si tratta del terzo bar sanzionato in una settimana per violazioni amministrative riscontrate nel corso dei mirati di servizi di prevenzione.
Quello di mercoledì è l’ultimo di una serie di controlli specifici di vigilanza e prevenzione disposti dal Questore della provincia di Padova Marco Odorisio, controlli che la Polizia di Stato proseguirà ancora nelle prossime settimane, al fine di garantire ordine e sicurezza e accertare situazioni di eventuali illegalità, anche in ragione delle plurime segnalazioni prevenute in Questura dai residenti della zona.
Dall’inizio dell’anno, sono state più di 700 le persone controllate nel corso dei servizi di controllo ordinario e straordinario del territorio disposti, in particolare, durante le serate della movida universitaria che raduna un numero considerevole di giovani tra le vie principali del quartiere.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








