Prelievi con bancomat rubato ad anziano, infermiera arrestata

PADOVA. Un'infermiera di nazionalità romena è stata arrestata in flagranza dai Carabinieri del Comando Provinciale di Padova, dopo che si era appropriata del bancomat di un ultrasettantenne infermo ricoverato in una struttura assistenziale cittadina.
La donna è ritenuta responsabile di furti e prelievi fraudolenti per migliaia di euro, effettuati con carte di credito e di pagamento rubate ai suoi pazienti.

Anca Viorica Petrehus. questo il suo nome, 33 anni, entrava di nascosto nelle stanze dei pazienti e rubava le loro carte di credito. Pregiudicata, ex dipendente dell'Azienda Ospedaliera di Padova, è accusata di aver sottratto oltre 40 mila euro a quattro conoscenti ed è stata arrestata in flagranza di reato dai carabinieri per furto aggravato.
La donna, sfruttando le proprie mansioni di infermiera, avvicinava colleghi di lavoro e conoscenti ricoverati in ospedale.
La denuncia è partita da un paziente di 77 anni, vittima di sei prelievi fraudolenti per un totale di 9.500 euro dopo una sua breve degenza nel reparto di Ortopedia.

Nei giorni scorsi l'infermiera era entrata nella stanza dell'anziano, che vive all'Immacolata Opera Concezione, e aveva trafugato i codici del bancomat; ieri la donna è tornata mentre il 77enne dormiva e ha rubato la tessera bancomat, ma quando è andata a prelevare si è trovata di fronte i Carabinieri.
L'infermiera, reclusa nella casa circondariale di Verona, è accusata anche di aver sottratto 2.550 euro a un 54enne marocchino e oltre 30 mila euro ad altre due persone, ma è sospettata anche di altri furti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova