Prezzi «irregolari», multa a Zapata

La polizia municipale sta continuando l'attività di controllo in zona stazione e si è concentrata sugli esercizi commerciali dell'area. Durante il servizio i vigili hanno riscontrato alcune irregolarità in due attività in via Foscolo e corso del Popolo.
In via Foscolo gli agenti di polizia municipale si sono soffermati nel negozio di vestiti usati Zapata, una delle ultime attività italiane della zona. Gli agenti hanno riscontrato irregolarità dei prezzi e il titolare è stato sanzionato con 1.032 euro. «Avevo messo un cartello con scritto vetrina in allestimento – spiega il titolare Mario Iaccarino – perché sto facendo il cambio di merce dall'invernale all'estivo. Quando sono passati i vigili mancavano i prezzi sulla merce primaverile perché li stavo sostituendo». La mancata etichettatura dei capi coinciderebbe quindi con il cambio di stagione che molti negozi stanno facendo. A differenza delle grandi catene, però, Zapata ha scelto di indicare con un cartello il prezzo di tutta una serie di capi. La pubblicità dei prezzi è risultata però irregolare e da qui è scattata la multa. Per una piccola attività l'importo della sanzione è consistente, specie in questo momento di crisi: «In questo periodo una cifra così si fa sentire» commenta.
Durante i controlli i vigili si sono soffermati anche in un parrucchiere in corso del Popolo: si tratta di un locale del brand Jean Louis David. Al momento del controllo mancava il personale tecnico preposto all'attività di parrucchiere. L'acconciatore riceverà un verbale con una sanzione amministrativa. (v.v.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova