Prorogata la convenzione con il centro per anziani

NOVENTA PADOVANA. È stata prorogata di ulteriori tre anni, quindi fino al 31 dicembre 2020, la convenzione tra l’amministrazione comunale e l’associazione di promozione sociale “Centro sociale...
NOVENTA PADOVANA. È stata prorogata di ulteriori tre anni, quindi fino al 31 dicembre 2020, la convenzione tra l’amministrazione comunale e l’associazione di promozione sociale “Centro sociale anziani autogestito Bepi Borina”, l’accordo era scaduto a fine dell’anno appena trascorso.


Con il rinnovo dell’accordo, la giunta comunale riconosce anche al sodalizio un contributo di 5 mila euro per ogni anno di vigenza della convenzione a copertura delle spese sostenute per le iniziative che vengono promosse. Il Centro anziani svolge, infatti, una funzione fondamentale all’interno del tessuto del comune per favorire il superamento di condizioni di emarginazione degli anziani attraverso la realizzazione di molteplici iniziative di natura culturale, ricreativa e sociale.


Per portare avanti le numerose attività il Centro anziani ha la disponibilità dei locali e degli spazi esterni del centro diurno anziani di via Marconi, dove svolge ormai da anni la gestione con diligenza e con soddisfazione degli associati, meritandosi l’apprezzamento degli amministratori pubblici con i quali mantiene un buon rapporto.
(g. a.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova