Quattro padovane in lizza per Miss Ciclismo

Beatrice Bussanich già certa di un posto in prefinale nazionale, continuano invece a sperare Ina Rosca, Samantha Savogin e Giulia Radin

PADOVA. Sono solo sette i posti disponibili per le Prefinali nazionali di Miss Ciclismo, il concorso giunto alla sua nona edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. In gara anche quattro padovane, si tratta di Ina Rosca, Beatrice Bussanich, Samantha Savogin e Giulia Radin.

Già certa di un posto in prefinale è Beatrice, più votata attraverso la fase web, che lavora come hostess, si descrive come solare, socievole e testarda e per il suo futuro sogna di realizzarsi nella vita con un buon lavoro e una bella famiglia.

Giulia Radin, in classifica occupa la 42esima posizione, è di Padova e sogna di diventare una criminologa, leggermente più attardata, in 49esima posizione, c’è Samantha Savogin di Boara Pisani che si autodefinisce simpatica, solare e generosa. Sessantasettesima in classifica c’è poi Ina Rosca ventenne paracadutista padovana. I loro fans potranno continuare a votarle fino al 7 settembre sul sito www.missciclismo.it e se risulteranno la più votata di ciascuna settimana di votazione accederanno alla prefinale, indipendentemente dalla posizione occupata nella classifica generale.

Beatrice sarà dunque in gara il prossimo 26 ottobre dove se la dovrà vedere con altre 21 concorrenti che si contenderanno i primi 7 posti per la finalissima. La prima delle due prefinali è in programma il 5 ottobre. Come da tradizione, in finale le quattordici miss sfileranno per una giuria composta esclusivamente dai migliori corridori professionisti del mondo che andranno ad eleggere la “loro” miss.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova