Quattro strade allagate a Cadoneghe

CADONEGHE. Un'altra botta di maltempo è caduta ieri (mercoledì 8 giugno) su Cadoneghe e Vigonza, così come nella vicina Padova. Limitati i disagi, per fortuna, ma alcune strade si sono allagate e a Cadoneghe la Protezione civile è uscita a mettere i cartelli che indicavano di prestare attenzione nell’attraversarle.
Ha piovuto davvero parecchio dalle 17 e per almeno un'ora. Tanta acqua non è stata in grado di venire scaricata dai tombini (alcuni residenti di Cadoneghe lamentano il fatto che fossero ostruiti da foglie) ed è rimasta quindi sulle strade, specialmente quelle più basse. Via Zanon, che discende di parecchi centimetri rispetto alla via principale, ha fatto scivolare l'acqua piovana in via Conche che, come dimostra il nome, è un avvallamento.
La solita enorme pozzanghera si è creata nelle vicinanze dell’ufficio postale. Nei vicini campi da tennis, coperti dal tendone, si è infiltrata l'acqua da sotto, perché, pare, il muretto tutto attorno impedisca all'acqua di defluire creando, di fatto, una piscina. Via Matteotti si allaga durante gli acquazzoni nel tratto che dal cimitero arriva a curva Pittarello. In via Rigotti, nel tratto meno abitato, ieri pomeriggio era quasi impossibile uscire di casa, in quanto l'acqua era arrivata fin dentro i giardini delle abitazioni. Altro punto critico via Silvestri.
La violenta precipitazione ha colpito anche la parte est di Vigonza mandando sott'acqua la zona artigianale di Peraga, il quartiere Alzavola sempre a Peraga, via Moro a Busa e via Diaz a Perarolo. A Peraga impraticabile viale del Lavoro. (cri.s.- g.a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova