Venti nuovi agenti in servizio alla Questura di Padova
Rinforzi per il personale della polizia, il 4 febbraio arriveranno altri 13 agenti, portando l'organico a 503 unità. Il questore Odorisio: «Il poliziotto interpreta il verbo servire come aiuto, disponibilità, sostegno e soccorso»

Venti nuovi agenti hanno preso servizio martedì 27 gennaio alla questura di Padova. Ad attenderli il questore euganeo Marco Odorisio che ha sottolineato «l'importanza e sul senso di missione che ogni poliziotto svolge, assicurando il proprio servizio a favore delle comunità e del territorio. Servizio che ogni donna e uomo della Polizia di Stato interpreta nella sua più nobile ed alta accezione del verbo "Servire" inteso come aiuto, disponibilità, sostegno e soccorso».
Il questore ha inoltre ricordato che «l'obiettivo si consegue nel momento in cui i cittadini e le comunità danno legittimazione al nostro operato ed agire quotidiano attraverso la fiducia che ci riservano affidandosi alla Polizia di Stato».
I neo poliziotti hanno un'età ricompresa tra i 20 e i 25 anni e vanno a rafforzare gli uffici delle Volanti, della Squadra Mobile, della Digos, dell'Ufficio Immigrazione, della Divisione Polizia Anticrimine e del Commissariato Stanga.
Odorisio ha tra l'altro evidenziato che questo rafforzamento è «la testimonianza dell'attenzione che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza riserva ai territori della provincia di Padova», ringraziando il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza prefetto Vittorio Pisani. Il 4 febbraio arriveranno alla questura patavina Padova altri 13 neo vice ispettori che porterà l'organico a 503 unità, di cui 470 appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato e 33 del ruolo dell'Amministrazione Civile dell'Interno.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








