Raffica di furti da Lando Nel mirino vestiti e cibo

CONSELVE. I negozi del centro commerciale Lando di Conselve, continuano ad essere messi nel mirino dei ladruncoli: presi di mira sono soprattutto i punti vendita di capi di abbigliamento e di calzature, oltre al supermercato. E quando la fanno franca, i predoni di vestiti, scarpe e generi alimentari, tornano più volte nello stesso negozio.
Stavolta però una ragazza è stata riconosciuta dai titolari del negozio di abbigliamento “Passaparola”, all’interno del centro commerciale Lando, come l’autrice del furto di un paio di pantaloni, commesso tre settimane prima.
In quell’occasione il suo volto era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza e la titolare non ha più dimenticato quella faccia, rimasta bene impressa nella memoria. Così l’altro giorno, quando l’ha vista entrare in negozio e aggirarsi fra gli scaffali non ha avuto alcun dubbio, senza esitazioni ha telefonato al 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.
Arrivati in negozio i carabinieri di Conselve hanno trovato la ragazza, una nomade di 24 anni, con un altro paio di pantaloni. Messa alle strette ha confessato anche il furto di venti giorni prima ed è stata deferita in stato di libertà per furto.
Il negozio “Passaparola” un anno fa era stato letteralmente svuotato dalla “banda del buco”. I ladri, in quell’occasione, entrarono nel negozio aprendosi un varco sul muro e realizzarono un ingente bottino dal furto di tutta la merce presente, tutti capi di abbigliamento di qualità e di marca.
L’altro ieri intanto un altro ladro di abbigliamento ha fatto “visita” al negozio “Red’s”, sempre all’interno del centro commerciale Lando. I carabinieri di Conselve hanno sorpreso un marocchino di 18 anni, residente a Tribano, immigrato regolare, con un capo di abbigliamento appena rubato, dopo aver rotto la placca antitaccheggio.
Modesto in realtà il valore del furto, 24 euro e 90. La refurtiva è stata restituita al negozio e il giovane denunciato in stato di libertà per furto aggravato. Anche alcune aziende della zona industriale conselvana sono state prese di mira, nei giorni scorsi, da alcuni malviventi, ma senza gravi conseguenze. Una notte i ladri hanno tentato di introdursi nella sede della Scheider Electric - Uniflair in via della Tecnica forzando una finestra sul retro. Il sistema d’allarme e la presenza della vigilanza li hanno fatti desistere e se ne sono andati a mani vuote. Del tutto fallito invece un tentativo di intrusione in un’altra azienda della zona.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova