Raid a Basso Isonzo e Crocefisso: ladri messi in fuga dal disordine

PADOVA. Ancora ladri scatenati in città. Anche l’altra sera sono state “visitate” tre abitazioni, in un caso però i ladri si sono dovuti arrendere al disordine trovato, non riuscendo a destreggiarsi tra i vestiti riposti ovunque. L’hanno constatato anche i carabinieri.
VIA LUCCA. E’ successo in via Lucca, zona Basso Isonzo, nell’abitazione di un cameraman di una nota emittente locale. I malviventi sono entrati in casa tra le 20 e le 21 ma non appena hanno messo piede all’interno, sono stati letteralmente travolti dal disordine: troppo difficile cercare oggetti di valore tra pantaloni, magliette e calzini. Così si sono accontentati di una banconota da 50 euro e sono fuggiti a gambe levate.
VIA BUZZACCARINI 6. Poco prima delle 19 ladri ancora all’opera al quartiere Crocefisso, in via Buzzaccarini, nella trifamiliare al civico 6. Dopo aver scassinato una porta sul retro sono riusciti ad arraffare qualche gioiello, dovendo però affrettarsi a fuggire a causa dell’impianto d’allarme che è scattato immediatamente.
VIA BUZZACCARINI 54. Altro colpo sempre in via Buzzaccarini, stavolta nella villetta al civico 54. Lì l’allarme è stato dato dalla colf rumena, rientrata a casa dopo aver fatto alcune commissioni in centro. I malviventi hanno rubato anche in questo caso solo gioielli d’oro, ignorando alcune banconote appoggiate in uno scaffale.
FURTO ANOMALO. Un furto, per così dire anomalo, è stato segnalato invece in via Ansuino da Forlì, all’Arcella. Il padrone di casa, un ragazzo albanese, ha raccontato alla polizia di aver ospitato per lungo tempo un amico rumeno. L’altra sera però sono spariti contemporaneamente l’amico, i bagagli dell’amico e anche tutti gli oggetti di valore che l’albanese conservava in casa. Insomma, l’impressione è che non si tratti del “classico” furto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova