Raid alla Nautica Service Rubati tre motori fuoribordo

I ladri hanno agito nella notte entrando nel cortile della ditta Via con 2 Honda e 1 Yahama del valore di circa ventimila euro Primo furto in 25 anni di attività

TEOLO. Tre motori marini fuoribordo, due Honda e uno Yamaha nuovi di zecca, per un valore che si aggirerebbe attorno ai 20mila euro.

È il bottino del furto avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi nei locali della ditta “Nautica Service” al civico 33 di via Euganea San Biagio, in territorio del comune di Teolo.

I malviventi sono entrati nell’area cortilizia dell’azienda autorizzata Honda e specializzata nella riparazione e rimessaggio dei natanti, operando un varco nella rete di recinzione sul lato opposto a quello dell’ingresso, da dove sono anche fuggiti dopo aver messo a segno il colpo.

Dalle immagini dell’impianto privato di videosorveglianza che copre il piazzale dove sono parcheggiate le barche, ad entrare in azione intorno alle 21.30 di mercoledì sarebbe stato un terzetto.

I ladri se la sono presa con comodo,hanno cercato con tutta calma quello che a loro interessava di più e solo verso le 3.30 del mattino, dopo aver preso i tre motori, hanno deciso di andarsene. Prima di lasciare il piazzale dell’azienda, si rivolti verso la zona della telecamera e hanno fatto un cenno di saluto con la mano.

Il titolare della Nautica Service di San Biagio è dell’avviso che si tratti di un furto su commissione.

I motori erano stati montati sulle imbarcazioni nei giorni scorsi e a breve avrebbero dovuto essere consegnati ai clienti.

«Sono 25 anni che faccio questo mestiere ed è la prima volta che mi succede un fatto del genere», afferma il titolare Simone Bettella. E prosegue «Il nostro settore ultimamente è sotto tiro dei predoni che nel giro di poche ore fanno sparire la refurtiva portandola fuori dall’Italia.

Di fronte a questi episodi che il più delle volte rimangono impunti, in questo momento di crisi vien voglia di mollare tutto.

In queste ore sto ricevendo numerosi messaggi di sostegno da parte dei clienti e questo mi sprona a stringere i denti e a continuare». ––

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova