Raid dei ladri in una villa a Salboro

Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa i ladri che sabato sera hanno visitato una villetta di via Palla Strozzi a Salboro, dove sono riusciti a portare via diversi gioielli e 300 euro in contanti.
Erano circa le 21.20 quando i malviventi si sono introdotti nell’abitazione. Sono giunti dal retro della casa, dove ci sono i campi, hanno tagliato la rete di recinzione e attraverso un vigneto sono arrivati alla villa. Servendosi di un oggetto contundente hanno colpito ripetutamente una portafinestra del sottoportico finché il vetro antisfondamento non ha ceduto. I ladri così sono riusciti a crearsi un varco che gli ha permesso l’accesso in casa.
Immediatamente è scattato l’allarme, tanto che i malviventi non hanno avuto tempo di mettere a soqquadro l’intera abitazione. Hanno visitato solo la camera da letto, al piano superiore, dove hanno aperto i cassetti e rubato due orologi, un anello Trilogy, qualche altro gioiello e 300 euro.
Dopo pochi minuti in via Palla Strozzi sono arrivati i proprietari di casa e la polizia. Dei ladri non c’era più traccia.
«Eravamo a cena e siamo corsi a casa. Subito abbiamo notato il vetro della portafinestra sfondato. Non siamo entrati ma abbiamo chiamato immediatamente il 113», racconta il proprietario della villetta. «E pensare che la casa dovrebbe essere il luogo più sicuro. Per fortuna eravamo fuori». Del vicinato nessuno sembra essersi accorto del furto.
«A quell’ora stavo lavorando al piano terra. Ho sentito i cani della casa di fianco abbaiare ma credevo fosse il temporale. Mi sono reso conto di cosa stava succedendo solo quando è scattato l’allarme», dice un vicino.
Alice Ferretti
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova