Raid notturno: danni a quindici auto posteggiate in strada

BRUSEGANA. Non si placano i raid notturni dei vandali ai danni delle automobili parcheggiate in strada. La scorsa notte, ancora una volta, una quindicina di auto sono state danneggiate e saccheggiate. Questa volta a essere colpito è stato il rione di Brusegana.
In particolare i malviventi hanno preso di mira via Rocca Pendice, via Istituto Agrario e via Santi Fabiano e Sebastiano. Hanno rotto i finestrini e rubato negli abitacoli i pochi oggetti di valore che hanno trovato. Ad accorgersi, ieri mattina, sono stati gli stessi abitanti della zona, che non hanno sentito alcun rumore durante la notte ma che hanno trovato al risveglio la brutta sorpresa.

«Ho parlato con i miei vicini di casa e diversi altri residenti della zona, per fortuna non è stato rubato nulla di grande valore», racconta preoccupata Laura Comunalazzi, che abita in una delle strade colpite dai ladri. «La cosa più fastidiosa sono sicuramente i danni ai finestrini e la spesa e il disagio di dover portare l’automobile dal carrozziere», continua.

«Non capisco questi balordi cosa cerchino dentro agli abitacoli delle macchine. A un mio vicino di casa, ad esempio, non hanno rotto il finestrino ma hanno forzato la serratura di una portiera. All’interno dell’auto hanno trovato solo un binocolo, che prima hanno preso e poi hanno gettato in giardino. L’abbiamo trovato a terra sull’erba».
Gli abitanti delle strade in questione nella giornata di ieri hanno chiamato la polizia, che è uscita per un sopralluogo. Nell’ultimo periodo gli atti vandalici ai danni delle auto parcheggiate sembrano essere all’ordine del giorno.
Il primo a essere colpito due settimane fa è stato il quartiere San Giuseppe, in particolare via Valeggio, dove sono state danneggiate almeno sei auto, poi è stata la volta del quartiere Palestro, una decina di auto colpite tra via Monte Cengio e piazza Toselli, e infine ieri l’ultimo raid a Brusegana.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova