Razziate le auto dei calciatori nel parcheggio del Gabbiano
CAMPODARSEGO
Derubati i calciatori della prima squadra del Campodarsego calcio, che milita in serie D. Mentre gli atleti si allenavano sul campo dello stadio de Il Gabbiano sconosciuti hanno scardinato le portiere di otto auto su 12, in parte parcheggiate nel piazzale interno e in parte in quello esterno. In una delle auto è stato trovato un cuneo di legno usato dai ladri come leva per forzarle.
Ad accorgersi della razzia sono stati gli stessi giocatori quando sono andati ad riprendere i loro mezzi e si sono accorti che il telecomando non faceva scattare l’apertura. «Non sono stati sottratti grossi valori, anche perché questi vengono portati nello spogliatoio» afferma il team manager Massimo Puppo «qualche indumento griffato, del denaro, uno zaino. In un caso hanno sfilato il portafoglio dal giubbotto e rimesso i documenti nel taschino.
Il tutto dev’essere stato molto veloce, perché nessuno si è accorto di nulla, lo hanno scoperto i ragazzi alle 17.30, andando a riprendere le loro auto. Il fatto che dalla razzia si siano salvati i cellulari, portati nello spogliatoio, ha reso meno amaro l’episodio. I carabinieri, arrivati in via Olmo, hanno invitato i derubati a sporgere denuncia nei comuni di residenza. Del furto è stato informato anche il presidente Daniele Pagin. —
G.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova