Razziato l’ufficio dell’assessore alla Sicurezza

Svaligiati un locale e l'agenzia assicurativa dove l'amministratore comunale lavora

VIGONZA. Doppio furto ieri notte, colpita nuovamente la frazione di Perarolo. Stavolta è toccato alla pizzeria “Mai Sazio”; l’altra attività presa di mira è l’agenzia “Italiana Assicurazioni”, Reale group, che fa capo all’assessore alla Sicurezza Rosario Agricola.

In entrambe le attività i ladri sono entrati da una finestrella sul retro del palazzo a un paio di metri di altezza: in qualche modo l’hanno raggiunta e, dopo averla forzata, si sono calati all’interno.

Da “Mai Sazio” i ladri hanno rubato il fondo cassa di circa 500 euro e un pc; all’agenzia assicurativa sono riusciti ad arraffare una decina di euro in monetine dopo aver messo a soqquadro l’ufficio aprendo i cassetti e rovistandovi dentro.

Pochi giorni fa ad essere derubata era stata la pizzeria “Gnammy”, sempre in via Diaz: qui i ladri avevano preso il fondo cassa di 500 euro, un pc, una forma di pecorino e del prosciutto crudo.

Tutte e tre le attività sono si affacciano sulla principale via Diaz ma sono situati in due edifici dello stesso complesso. In comune hanno le finestrelle sul retro.

Da “Gnammy” la finestrella non era ben chiusa e l’hanno avuta facile, invece ieri le hanno forzate per raggiungere il medesimo obiettivo e fare comunque bottino.
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova