Restano riservate le prognosi dei due operai feriti

A Caselle un 53enne è stato travolto  da un macchinario All’Aurim un 52enne  è precipitato da 5 metri
Rashad Jaber

PADOVA

Rimangono ricoverati in ospedale con prognosi riservata entrambi i lavoratori coinvolti in due dei tre incidenti sul lavoro avvenuti lunedì. Il primo si è verificato alle 10 alla Ferrau Spa di Caselle di Selvazzano, dove un dipendente della ditta incaricata del trasporto dei macchinari verso la sede centrale dell’azienda a Colle Umberto (Tv) è rimasto intrappolato sotto una fresa industriale: gli è caduta addosso lesionandogli entrambe le gambe. A. C., 53enne residente a Mira (ve) è stato soccorso dai pompieri di Abano Terme e dal personale sanitario del Suem, stabilizzato sul posto è stato poi trasportato all’ospedale di Padova. La Ferrau, che nel 2019 era già stata teatro di un incidente sul lavoro che aveva causato la morte di un operaio cinquantaseienne, è un’azienda specializzata nella lavorazione di materiali metallici. Al momento però lo stabilimento di Caselle è in fase di dismissione, il lavoratore veneziano è infatti dipendente di un’azienda terza cui sono stati commissionati i lavori di trasloco dei macchinari industriali presenti. Sempre nella mattinata di lunedì l’altro drammatico incidente che ha avuto invece luogo a Cadoneghe, all’interno della Aurim, una ditta che si occupa di tessuti per l’arredamento. L’uomo, A. L., 52 anni e residente a Battaglia Terme è precipitato da un soppalco situato a cinque metri di altezza durante un’ispezione. Il pavimento ha letteralmente ceduto sotto il suo peso e a nulla è valso il tentativo dei colleghi di impedire la caduta. Soccroso dal 118, l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Padova, la prognosi rimane riservata.

Sui due luoghi dove si sono verificati gli incidenti sono state effettuati gli accertamenti da parte dei tecnici dello Spisal di Padova, intervenuti da subito insieme ai militari dell’Arma.

Si attendono, quindi, i responsi delle ricostruzioni e delle relative indagini, perché possano essere definite le esatte dinamiche di entrambi gli episodi e valutate ogni eventuale responsabilità. —

Rashad Jaber

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova