Riparte il 7 novembre la «Corri per Padova» per tutti gli amanti del running

PADOVA. Ripartirà il prossimo 7 novembre la quarta edizione della «Corri X Padova», la manifestazione che dà la possibilità ai padovani, ogni giovedì sera, di partecipare a sessioni di footing lungo le strade e la piazze della città in totale sicurezza, anche in luoghi dove solitamente non è possibile. «Corri X Padova è un'iniziativa molto amata e lo dimostra il numero di adesioni sempre crescente, arrivando a oltre 4300 partecipanti lo scorso anno – ha spiegato l'assessore allo sport Umberto Zampieri, intervenuto alla presentazione al fianco del vicesindaco reggente Ivo Rossi e del questore Vincenzo Montemagno – Riteniamo perciò doveroso da parte nostra proseguire con il massimo impegno, assieme alle Fiamme Oro e alle altre associazioni con cui organizziamo l'evento e che per questo ringrazio, affinché la manifestazione continui anche in futuro».
Per dare corpo all'auspicio il vicesindaco Rossi e il questore Montemagno hanno sottoscritto una lettera d'intenti in si cui impegnano ad organizzare due edizioni della CorrixPadova: quella del 2013/2014 e del 2014/2015. L'assessore ha ricordato anche il progetto «Padova capitale del running» , formalizzato nel 2012: «Abbiamo creato un logo unico che verrà utilizzato per tutti gli eventi di running a Padova e provincia – ha detto – Presto lanceremo anche un sito web nel quale verranno segnalati percorsi per l'attività di corsa, scelti appositamente dalle Fiamme Oro, oltre ad alcune funzioni "social" che daranno la possibilità agli utenti di interagire tra loro scambiandosi idee e opinioni riguardo questa disciplina».
In conclusione, Zampieri ha accennato al nuovo PalaIndoor di cui si stanno ultimando i lavori: «Sarà un occasione per moltiplicare i nostri rapporti con le Fiamme Oro, anche perché si tratterà di un impianto all'avanguardia, unico nel Nord Italia.»
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova