Riscaldamento, proroga fino al 22 aprile

PADOVA. Viste le temperature ancora più rigide che sono previste nei prossimi giorni l’amministrazione comuale ha concesso una proroga per l’accensione degli impianti di riscaldamento. Secondo il...

PADOVA. Viste le temperature ancora più rigide che sono previste nei prossimi giorni l’amministrazione comuale ha concesso una proroga per l’accensione degli impianti di riscaldamento.

Secondo il regolamento comunale i termosifoni si sarebbero dovuti spegnere il 15 aprile ma il settore Ambiente del Comune ha ritenuto, considerate le previsioni per i prossimi giorni, di firmare un’ordinanza di proroga.

Risultato, dal 16 al 22 aprile si potranno ancora tenere accesi i termosifoni per 14 ore al giorno. Durante i giorni più freddi dell’inverno il monte ore previsto per il riscaldamento era stato alzato a 18 ore al giorno. Ovviamente, dal 22 aprile in poi, sarà categoricamente vietato accendere. Questo, per evitare l’accumulo di polveri sottili nell’ambiente. Padova, durante la fase invernale, ha il triste primato dei giorni altamente inquinati.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova