Rissa a colpi di spranghe in zona stazione a Padova, 4 denunciati
La discussione degenerata per futili motivi, due persone fermate con spranghe di ferro lunghe più di 80 centimetri nascoste nei giubbotti. Tutti i coinvolti sono finiti in Pronto soccorso per le medicazioni

I carabinieri di Padova hanno denunciato quattro cittadini di origine marocchina, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili, a vario titolo, di una rissa avvenuta nella serata di giovedì 18 dicembre in zona stazione.
Si tratta di un 23enne residente a Loreggia e di un 41enne, entrambi denunciati anche per porto di oggetti atti ad offendere, oltre a un 24enne e a un 38enne, questi ultimi senza fissa dimora in Italia. I fatti si sono verificati intorno alle 22.30 nei pressi di piazzale Stazione.
L’allarme è scattato dopo la segnalazione di un passante al numero unico di emergenza 112 che ha riferito di una violenta rissa nell’area ferroviaria. I carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno trovato un 24enne con evidenti ferite al volto. Il giovane ha raccontato che, insieme a un amico, era stato aggredito per futili motivi da due connazionali, che nel frattempo si erano allontanati, fornendone una descrizione dettagliata.
Grazie alle indicazioni ricevute, i militari hanno rintracciato i due presunti aggressori, di 23 e 41 anni, all’interno dello scalo ferroviario. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di due spranghe di ferro lunghe circa 82 centimetri, nascoste all’interno dei giubbini.
Nel corso degli accertamenti è stato individuato anche il quarto uomo coinvolto, che presentava tagli alle mani e al volto. Tutti i partecipanti alla rissa sono stati accompagnati per ricevere le cure mediche necessarie.
I quattro uomini dovranno ora rispondere dei reati contestati davanti all’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova







