Rita Chiari è il direttore dell’unità di Oncologia

MONSELICE. L’ospedale “Madre Teresa” ha un nuovo primario. La dottoressa Rita Chiari, 49 anni, è stata nominata direttore dell’Unità operativa complessa di Oncologia dal direttore generale dell’Usl 6 Euganea Domenico Scibetta.
Laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Perugia, dove si è successivamente specializzata in Oncologia, il medico è in possesso di un master in Management sanitario e direzione di strutture complesse. La dottoressa Chiari nell’ultimo decennio è stata dirigente medico di primo livello nella Struttura complessa di Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia. È anche professore a contratto all’Università di Perugia (insegna oncologia e cure palliative) e consigliere del Comitato nazionale Women for Oncology Italy.
Commenta entusiasta Scibetta: «Come Usl 6 e come ospedale di Schiavonia diamo il benvenuto alla dottoressa Chiari: siamo di fronte a una professionista di prim’ordine, giovane ma di comprovata esperienza, figura che saprà dare qualificate risposte assistenziali perfettamente in linea con le esigenze del territorio».
N. C.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova