Riviera del Brenta, moto fuori strada: muore a 32 anni

CAMPONOGARA. Una strada che conosceva bene, una moto che amava. Ma la morte era dietro l’angolo, per Alessandro Prendin, 32 anni da compiere, di Fossò: è caduto, per cause in corso di accertamento, ed è andato a sbattere violentemente contro il guard rail. La vita che tanto amava l'ha abbandonato di colpo. Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 12 di venerdì 17 giugno fra Calcroci di Camponogara e Lughetto di Campagna Lupia.
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, ma dai primi riscontri Alessandro, che si era diplomato all'Itis Zuccante e aveva frequentato l'università di Padova, stava percorrendo la strada principale, via Volta, in direzione della statale Romea. All'altezza dell'incrocio con via Fossa del Palo, il 32enne ha perso il controllo del motociclo finendo contro il guard-rail.
Immediatamente sono scattati i soccorsi da parte degli automobilisti in transito ma la situazione è apparsa subito critica Sul posto oltre all'ambulanza dell'ospedale di Dolo, è stato fatto atterrare anche l'elicottero del 118 di Padova. I medici però non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Alessandro e avvisare i parenti. La moto è stata posta sotto sequestro dall'autorità giudiziaria.
Sul posto si sono recati parenti e amici in lacrime. Alessandro era infatti ritenuto da tutto il paese un ragazzo d'oro, socievole e naturalmente gentile, con la passione per la moto. La stessa passione che l'ha tradito. Da notare come già nel passato in quel tratto di via Volta si erano verificati analoghi incidenti mortali.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova