Rubano, cavallo imbizzarrito provoca incidente e muore
L'animale scappa da un allevamento e finisce sulla strada, piombando sul cofano di una Mercedes. Code e rallentamenti sulla statale 11

RUBANO. Un cavallo imbizzarrito ha provocato un incidente stradale stamattina a Rubano, in via Bosco all'altezza dell'incrocio con via della Provvidenza. L'animale - un esemplare del valore di alcune decine di migliaia di euro - fuggito da un allevamento della zona, è piombato sulla strada, finendo contro il cofano di una Mercedes ed è morto dopo una breve agonia.
Grande spavento e solo qualche escoriazione per il proprietario dell'auto, un 48enne il quale non ha potuto evitare l'impatto. Il cavallo ha sfondato il parabrezza della Mercedes.
L'incidente ha causato rallentamenti e lunghe code, che sono state smaltite solo dopo qualche ora. I carabinieri stanno cercando di individuare la fattoria dalla quale il cavallo è fuggito.
Sorte migliore non e' toccata a un altro animale, un toro fuggito stamane durante il trasporto al macello, nelle campagne di Musile di Piave, in provincia di Venezia. Considerata la stazza dell'animale e il pericolo per l'incolumità dei residenti nella zona, il toro è stato abbattuto da un tiratore scelto della Polizia provinciale di Venezia.
Argomenti:animali
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video