Sabato il Talent Show con 14 artisti in gara

SAONARA. Ritorna un appuntamento ormai fisso della primavera saonarese: quello con il Talent Show, rassegna di giovani e giovanissimi talenti canori arrivata alla quinta edizione.

Lo spettacolo, compreso nel programma della Fiera di Primavera, andrà in scena alle 20.30 di sabato nella sala del centro parrocchiale di Saonara, e vedrà in lizza 14 partecipanti suddivisi nella categoria Baby, cioè tra i 7 e i 14 anni, e Junior, vale a dire dai 15 anni in su. I concorrenti si esibiranno in brani originali o cover, con il genere di musica più congeniale. A valutare i partecipanti sulla base dell’interpretazione, della presenza scenica, del brano e dell’intonazione, una giuria di otto persone, che può contare su giurati provenienti dal mondo della musica e dello spettacolo.

Tra i premi “speciali”, una masterclass con il direttore d’orchestra Eugenio Campagnoli e una canzone inedita da interpretare. Sul palco saliranno anche il coro Piccole Note di Villatora e il gruppo hip hop di Dance Sky Land.

«Quest’anno abbiamo voluto dedicare uno spazio ai talenti speciali di ciascuno, non necessariamente solo al canto» annuncia il direttore artistico Gianluca Busolo «Le sorprese non mancheranno». Rebecca Piovan, vincitrice 2018 nella categoria Baby, ha visto la sua canzone diventare una sorta di inno contro il bullismo; mentre Aurora Bandinelli, impostasi sempre nel 2018 tra gli Junior, rappresenterà l’Italia al Festival internazionale di voci giovani di Malta. —

Patrizia Rossetti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova