Sail for Aid, sfida benefica in barca tra medici

PADOVA. Il 20 e 21 giugno nel bacino di San Marco a Venezia ci sarà la "Sail for Aid", regata monotipo formata da una flotta di dieci "Elan 210 Duvetica" in collaborazione con la Compagnia della vela di Venezia.
Gli equipaggi saranno formati da 4 medici per barca che si sfideranno nel corso delle due giornate. La sera del 20 giugno, nella prestigiosa sede della Compagnia della Vela dell`isola di San Giorgio, ci sarà una cena di raccolta fondi dove parteciperanno tutti gli equipaggi e chiunque voglia iscriversi per finanziare i progetti del Laboratorio di Fluidodinamica Cardiovascolare “ HER-Healing Research” del Dipartimento Icea dell’Università di Padova.
L’evento è organizzato da "Med for Aid", un’associazione nata a Padova nel 2014 dall’idea dei suoi fondatori, i dottori Stefano Bonvini, Luca Ferretto e Mirko Menegolo, chirurghi vascolari che hanno voluto unire la passione per lo sport e la chirurgia al fine di finanziare la ricerca scientifica.
I 10 skipper che si sfideranno sono: Mario Gardi, urologo, Antonino Pierri, anestesista, Stefano Furlan, anestesista, Luca Lancerotto, chirurgo plastico, Roberto Silingardi, chirurgo vascolare, Marco De Berardinis, odontoiatra, Gino Gerosa, cardiochirurgo, Stefano Merigliano, chirurgo generale, Gilberto Cattarini, cardiologo, Stefano Bonvini, chirurgo vascolare. Per poter partecipare alla cena basta iscriversi su Eventbrite. http://www.eventbrite.it/e/biglietti-sail-for-aid-venice-2015-16739833292?aff=es2
Per info: www.medforaid.com
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova