Natalina fa 100 anni e invita i compaesani nel suo storico bar
Sant’Angelo di Piove, mercoledì la festa: ha trascorso settant’anni dietro al bancone della vecchia trattoria, oggi «La Perla»

Tanti auguri a Natalina Bordin che mercoledì, giorno di Natale, compirà 100 anni, 70 dei quali trascorsi dietro al bancone dell’ex trattoria, oggi bar, “La Perla”. Era il 1951 quando Natalina, insieme al coniuge Giuseppe Magro, rilevava l’attività di latteria in centro a Sant’Angelo trasformandola nel 1957 in un esercizio di ristorazione, per anni vero e proprio punto di riferimento nel Piovese per cerimonie ed eventi di rilievo.
Negli anni Novanta il ristorante di via Marconi 4 diventa un bar e la gestione passa al figlio Gabriele che tutt’oggi conduce il pubblico esercizio. Nel 2017 Giuseppe, all’età di 95 anni, viene a mancare ma Natalina, con grande forza, continua fino al 2023 ad aiutare il figlio nella gestione del bar. «Pensiamo a Natalina» dichiara Federica Luni, presidente Appe «come a un esempio per l’intera categoria dei pubblici esercizi: una persona dedita al lavoro e alla famiglia, che nel lavoro e nella famiglia ha trovato compimento e soddisfazioni per la sua vita, merita davvero la nostra più grande stima e gratitudine».
La famiglia Magro (insieme a Gabriele, ci sono anche gli altri figli Adelino, Carla, Ivano e Viviana e i nipoti Mattia e Alberto) per celebrare i 100 anni di Natalina ha organizzato, proprio per il giorno di Natale al termine della messa delle 11, un rinfresco di festeggiamento all’interno del locale.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova