Saonara, figlio maltratta e picchia il padre: arrestato

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha picchiato il padre causandogli lesioni guaribili in 10 giorni. I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione della madre 

Cristiano Cadoni
Figlio 40enne di Saonara maltratta e picchia il padre: arrestato dai carabinieri
Figlio 40enne di Saonara maltratta e picchia il padre: arrestato dai carabinieri

Chiama in casa mamma e papà con una scusa normalissima ma poi inizia a picchiare violentemente il padre: i carabinieri lo arrestano e lo portano in carcere a Padova.

Nella notte del primo maggio i Carabinieri della stazione di Legnaro sono intervenuti in seguito a una chiamata d'emergenza giunta alla centrale operativa da parte della madre di un 40enne italiano, già noto alle forze dell'ordine.

La situazione non era nuova per gli uomini dell'Arma, che già erano a conoscenza delle difficoltà del nucleo familiare.

Il figlio, protagonista di questo tragico episodio, era stato precedentemente coinvolto in reati simili e era stato sottoposto a misure alternative agli arresti domiciliari.

Quando i Carabinieri sono giunti presso l'abitazione, hanno scoperto che il figlio aveva telefonato ai propri genitori, chiedendo loro di rientrare in casa con una scusa qualsiasi.

Una volta a casa, però, il figlio ha iniziato a picchiare il padre con violenza, causandogli diverse lesioni, guaribili in circa 10 giorni, come accertato dai medici.

Di fronte a questa situazione di grave pericolo e dopo aver raccolto tutte le prove necessarie, i carabinieri hanno proceduto all'arresto del figlio, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria patavina.

Il 40enne è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Padova, in attesa delle decisioni della magistratura.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova