Incidente mortale a Saonara, ecco chi era il 26enne che ha perso la vita
È morto a 26 anni Davide Bortoletto, giovane imprenditore florovivaista di Saonara noto per la sua azienda Daboflor. Diplomato all’istituto agrario di Padova e con esperienza in Olanda, lascia famiglia, amici e colleghi nel dolore

La notizia della sua morte si è diffusa per Saonara in un baleno: perché tutti conoscevano Davide Bortoletto, che ad appena ventisei anni già guidava, con la sorella Alice, una avviata azienda florovivaistica, la Daboflor di via Ca’ Manzoni, a Camin. Diplomato all’istituto agrario San Benedetto da Norcia di Padova, il giovane aveva trascorso anche un lungo periodo in Olanda, allo scopo di perfezionarsi nella coltivazione delle piante ornamentali; una volta rientrato in Italia aveva poi deciso di avviare la propria attività, riuscendo in breve tempo a farsi conoscere anche all’estero.
Davide viveva con la madre Merj Polo in via La Marmora, nel quartiere denominato “Resistenza”; lascia anche il padre Gianpaolo. Amici e colleghi di lavoro lo ricordano come un ragazzo dal cuore grande ma serio e determinato, che si impegnava con tutte le sue forze nel lavoro. In queste ore alla famiglia stanno giungendo numerosissimi messaggi di cordoglio, e anche nei social amici e conoscenti dello sfortunato giovane lo stanno ricordando con post commossi.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova