Sarà demolita la vecchia scuola Cornaro

GUIZZA. Addio vecchia scuola elementare Cornaro di via dell’Orna: sarà demolita nelle prossime settimane dopo che il Consiglio comunale ha approvato il progetto di demolizione per recuperare uno...
CARRAI GM VISITA ASSESSORE PIRON SCUOLA CORNARO -
CARRAI GM VISITA ASSESSORE PIRON SCUOLA CORNARO -

GUIZZA. Addio vecchia scuola elementare Cornaro di via dell’Orna: sarà demolita nelle prossime settimane dopo che il Consiglio comunale ha approvato il progetto di demolizione per recuperare uno spazio libero per i ragazzi dell’elementare e della vicina media. «Finalmente una buona notizia» plaude il quartiere con Roberto Moneta (Pdl), giovane residente e consigliere circoscrizionale. «I lavori», riferisce Roberto Bettella, presidente del Cdq 4 «sono stati appaltati per un importo di 91 mila euro, a vincere, con ribasso d’asta per 61 mila euro, la ditta Idea di Campagnalupia». Nel frattempo lo Spisal ha chiesto ulteriori indagini e analisi sul Piano di Lavoro, una precauzione legata al contesto in cui l'edifico si trova. I bambini della Cornaro si sono trasferiti nella nuova scuola 4 anni fa. Da allora il prefabbricato, datato anni 70, lo vedono solo dalle finestre ed è passata pure la nostalgia.

«Lo spazio», assicura l’assessore alla scuola Claudio Piron, «è ad uso esclusivo degli studenti. Stiamo pensando ad una piastra che potrebbe essere usata per lo sport all’aperto o per semplice attività ricreativa. Ci piacerebbe anche dividere l’area dedicata all’elementare e quella dedicata alle medie». (e.sci.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova