Sarà Gabetti a vendere le case dell’ex Alleanza

STANGA. I palazzi ex Alleanza, ex Generali ed ex Pirelli, tra via Turazza, via Pellizzo e via Ariosto, passano ancora di mano la loro commercializzazione. La «svolta» è affidata ora allo storico...

STANGA.

I palazzi ex Alleanza, ex Generali ed ex Pirelli, tra via Turazza, via Pellizzo e via Ariosto, passano ancora di mano la loro commercializzazione. La «svolta» è affidata ora allo storico marchio Gabetti Frazionamenti (la divisione di Gabetti Corporate, specializzata nella consulenza legata al processo di dismissione di complessi immobiliari già esistenti). Lo storico marchio commercializzerà 215 unità del complesso residenziale. Per prima cosa gli hanno dato un valore: 56 milioni di euro. Dopo gli hanno cambiato nome: «Parco San Gregorio».

Il complesso di case (dai 70 ai 250 mq) sorge lungo il fiume Piovego, a ridosso della cinta muraria cinquecentesca, con diretto accesso a oltre 120 chilometri di itinerari ciclabili. L’incarico di vendere gli appartamenti è stato affidato alla Gabetti da San Gregorio 1 Srl, società immobiliare milanese che detiene le quote di maggioranza del complesso. «Per l’intermediazione Gabetti non applicherà alcuna provvigione – si legge nel comunicato dell’agenzia - e proporrà agli acquirenti formule di finanziamento particolarmente interessanti tra cui il subentro nel mutuo esistente fino all’80% e l’affitto con riscatto, che permette di abbattere del 30% l’importo da finanziare». (e.sci.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova