Schianto auto-moto centauro di 21 anni gravissimo

L'incidente in provincia di Vicenza: una Fiat Punto ha attraversato la strada mentre sopraggiungeva la Yamaha 600 del giovane padovano
I mezzi coinvolti nel grave incidente
I mezzi coinvolti nel grave incidente

CAMPODARSEGO. Un boato tremendo, una moto che si schianta contro un'auto e un giovane centauro a terra, in condizioni gravissime. È avvenuto poco dopo le 7 a Breganze (Vi), lungo la Nuova Gasparona.

Il centauro, A.G., 21 anni di Campodarsego, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane, in sella a una Yamaha 600, stava percorrendo la sp 111 verso Marostica-Breganze quando, all'incrocio con via Breganzina e via Pajaron, è andato a schiantarsi contro la Fiat Punto di P.I., una 24enne di Fara (Vi), che pare stesse attraversando la provinciale.

La scena del drammatico incidente tra Marostica e Breganze
La scena del drammatico incidente tra Marostica e Breganze

L'impatto è stato particolarmente violento, tanto che pezzi di moto erano disseminato sull'asfalto, mentre l'auto della giovane ha finito la sua corsa contro la segnaletica verticale dello spartitraffico di via Pajaron.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: i sanitari del Suem dopo aver stabilizzato il ferito lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale di Vicenza dove è stato ricoverato in rianimazione.

Le prossime ore saranno decisive per sciogliere la prognosi. Nei confronti dell'automobilista è stato aperto un fascicolo per lesioni colpose.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova